• Home
  • >
  • ricorso per cassazione

Chiave: ricorso per cassazione

...Svolgimento del processo Con ricorso ex art. 702-bis cod. proc. civ. A.A. conveniva avanti al Tribunale di Roma le Pubbliche Amministrazioni odierne ricorrenti, al fine di veder accertato il proprio diritto al risarcimento del danno non patrimoniale derivatogli dalla illegittima proroga del trattenimento presso il C.I.E. – Centro di identificazione ed espulsione di Bari Palese, per…
...Svolgimento del processo 1. Con l’impugnata ordinanza, il Tribunale di Modena, in funzione cautelare, ai sensi dell’art. 309 cod. proc. pen., ha accolto l’istanza di riesame proposta da A.A. e della società (omissis) Srl avverso il provvedimento del Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Modena di sequestro preventivo in funzione della confisca diretta e…
...Svolgimento del processo 1. Con la sentenza in epigrafe la Corte di appello di Bari, a seguito di gravame interposto dall’imputato A.A. avverso la sentenze emessa il 10 giugno 2022 dal Tribunale di Foggia, ha confermato la decisione con la quale il predetto è stato dichiarato responsabile del reato di cui all’art. 337 cod. pen. e…
...RILEVATO CHE: Con ricorso depositato presso la C.T.P. di Roma, Da.Si. (anche “la contribuente”) impugnò la comunicazione preventiva di fermo amministrativo con riferimento alle presupposte cartelle recanti tributi. Nel contraddittorio con l’agente della riscossione, il giudice di primo grado accolse il ricorso con riferimento ad alcune cartelle di pagamento. La sentenza fu confermata dalla CGT-2…
...FATTI DI CAUSA Mi.An. (d’ora in poi, anche “il contribuente”) in data 31/7/2013 ricevette presso la sua residenza in via (Omissis) a S la notifica di un preavviso di iscrizione ipotecaria da parte dell’allora Equitalia Centro Spa (“l’agente della riscossione”), con il quale si comunicò al contribuente che l’agente della riscossione (oggi, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione)…
...FATTI DI CAUSA La Direzione Provinciale di Genova dell’Agenzia delle Entrate emetteva nei confronti della De. Snc di De.Li. E C. (d’ora in poi, breviter, De. Snc), esercente attività di commercio di orologi di marche di grande qualità e di preziosi e bigiotteria, un avviso di accertamento con il quale rettificava con metodo analitico-induttivo il…
...RILEVATO CHE: – il ricorso per cassazione proposto dall’Agenzia delle Entrate avverso la sentenza della Commissione Tributaria Regionale della Liguria n. 372/2021 del 10 maggio 2021 è stato notificato soltanto alla De. Snc di Ra.De.in liquidazione; – al predetto ricorso ha resistito la prefata società, cancellata dal registro delle imprese, in persona del suo ex…

Accedi