Area: Fisco

...FATTI DI CAUSA 1. La presente vicenda processuale attiene all’impugnazione da parte di (omissis) dell’avviso di liquidazione dell’imposta di registro per decadenza dalle agevolazioni della prima casa, contestatale dall’Agenzia delle Entrate, per aver la contribuente dichiarato nel rogito notarile di compravendita di non possedere altre abitazioni nle Comune di (omissis), mentre risultava titolare esclusiva di…
...RILEVATO CHE: 1. Il THAMUS CONSORZIO PER L’INGEGNERIA DOCUMENTARIA MULTILINGUE in liquidazione impugnava la cartella di pagamento n. (Omissis), emessa a seguito di controllo automatizzato ex art. 36 bis del D.P.R. n. 600/72 della dichiarazione IRAP 2012 per l’anno di imposta 2011. 2. La C.T.P. di Salerno accoglieva il ricorso, ritenendo che l’Ufficio avrebbe dovuto…
...FATTI DI CAUSA 1. – Con ricorso del 1 marzo 2007 diretto alla Commissione tributaria provinciale di Catanzaro “ENEL Trade Spa” impugnava, ex art. 19, comma 1, lett. a), D.Lgs. n. 546/92, l’atto di accertamento chiedendone l’annullamento in ragione dell’affermata inapplicabilità dell’addizionale regionale all’imposta erariale di consumo sul gas metano (ARISGAM) per l’anno 2002 nel…
...FATTI DI CAUSA 1. – Con ricorso del 1 marzo 2007 diretto alla Commissione tributaria provinciale di Catanzaro “ENEL Trade Spa” impugnava, ex art. 19, comma 1, lett. a), D.Lgs. n. 546/92, l’atto di accertamento contestuale irrogazione di sanzioni n. 34/2006, prot. n. 4346 del 29 dicembre 2006, emesso dal Dirigente del settore “Tributi” del…
...FATTI DI CAUSA 1. La Commissione tributaria regionale della Campania, sez. dist. Salerno (hinc: CTR), con la sentenza n. 3413/2016 depositata in data 12/04/2016, ha respinto l’appello proposto da Te.Gr. contro la sentenza n. 356/2013, con la quale la Commissione tributaria provinciale di Salerno aveva rigettato il ricorso proposto dalla contribuente contro l’avviso di accertamento…
...RILEVATO CHE: 1. Con sentenza della Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Campania, n. 84/9/24 veniva rigettato l’appello proposto dalla società LA PIROTECNICA Srl avverso la sentenza della Commissione tributaria provinciale di Salerno n. 456/3/2022 con la quale era stato rigettato il ricorso proposto dalla società LA PIROTECNICA Srl relativamente all’avviso di accertamento…
...RILEVATO CHE: 1. La società contribuente impugnava innanzi alla Commissione tributaria provinciale di Napoli l’iscrizione a ruolo e le 3 cartelle di pagamento ad essa sottese (nn. Omissis, Omissis e Omissis), emesse in relazione a diversi anni di imposta per maggiori IRES, IVA ed IRAP; deduceva l’autonoma impugnabilità dell’estratto di ruolo per effetto dell’omessa ed…
...RILEVATO CHE: 1. Cr.Di. impugnava innanzi alla Commissione tributaria provinciale di Viterbo il silenzio-rifiuto formatosi sull’istanza di rimborso delle ritenute effettuate e versate, per gli anni di imposta dal 2015 al 2017, ai sensi dell’art. 33 del D.L. 78 del 2010, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, quale sostituto d’imposta, dalla…
...RILEVATO CHE 1. L’Agenzia notificava all’odierno ricorrente intimazione di pagamento per un ammontare di Euro 25.688,20 in relazione a numerose cartelle inerenti a tributi erariali, TARSU, tassa automobilistica e canone RAI relative tutte agli anni da 1992 a 2000 (almeno per i crediti erariali), non impugnate. il ricorrente eccepiva la mancata notifica delle cartelle e…
...RILEVATO CHE 1. SICILTIR Srl ricevette la notifica di un avviso di accertamento contenente ripresa a tassazione, ai fini Irap, Ires e Iva per l’anno di imposta 2006, del maggior reddito conseguente al rilievo dell’esposizione, da parte sua, di elementi passivi fittizi. Dalle verifiche svolte era emerso, in particolare, che la società, esercente l’attività di…
...RILEVATO CHE 1. SICILTIR Srl ricevette la notifica di un avviso di accertamento contenente ripresa a tassazione, ai fini Irap, Ires e Iva per l’anno di imposta 2009, del maggior reddito conseguente al rilievo dell’esposizione, da parte sua, di elementi passivi fittizi. Dalle verifiche svolte era emerso, in particolare, che la società, esercente l’attività di…

Accedi