• Home
  • >
  • Ricorso per cassazione

Area: Ricorso per cassazione

...FATTI DI CAUSA 1. – Con ricorso del 1 marzo 2007 diretto alla Commissione tributaria provinciale di Catanzaro “ENEL Trade Spa” impugnava, ex art. 19, comma 1, lett. a), D.Lgs. n. 546/92, l’atto di accertamento chiedendone l’annullamento in ragione dell’affermata inapplicabilità dell’addizionale regionale all’imposta erariale di consumo sul gas metano (ARISGAM) per l’anno 2002 nel…
...FATTI DI CAUSA 1. – Con ricorso del 1 marzo 2007 diretto alla Commissione tributaria provinciale di Catanzaro “ENEL Trade Spa” impugnava, ex art. 19, comma 1, lett. a), D.Lgs. n. 546/92, l’atto di accertamento contestuale irrogazione di sanzioni n. 34/2006, prot. n. 4346 del 29 dicembre 2006, emesso dal Dirigente del settore “Tributi” del…
...RILEVATO CHE 1. SICILTIR Srl ricevette la notifica di un avviso di accertamento contenente ripresa a tassazione, ai fini Irap, Ires e Iva per l’anno di imposta 2009, del maggior reddito conseguente al rilievo dell’esposizione, da parte sua, di elementi passivi fittizi. Dalle verifiche svolte era emerso, in particolare, che la società, esercente l’attività di…
...Svolgimento del processo 1. (omissis) Spa, esercente attività di autonoleggio, proponeva opposizione avverso la cartella di pagamento n. (omissis), notificatale in data 28 novembre 2019 dalla Agenzia delle Entrate-Riscossione di Bolzano, recante l’iscrizione a ruolo di crediti di enti pubblici (Comuni di Venezia, Assisi, Perugia, Borghetto Santo Spirito e Buttigliera Alta) per complessivi Euro 2.547,92…
...RILEVATO CHE: Con sentenza della Commissione Tributaria Regionale della Lombardia veniva accolto l’appello principale proposto dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione e disatteso l’appello incidentale dell’Avv. Pasquale Citro avverso la sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Milano n. 1415/15/2020 che aveva accolto il ricorso introduttivo proposto contro la cartella di pagamento n. (Omissis) notificatagli dall’agente della…
...RILEVATO CHE: 1. L’Amministrazione finanziaria notificò a 2D Trasporti Srl un avviso di accertamento con il quale riprendeva a tassazione maggiori redditi a fini Irap, Ires e Iva per l’anno di imposta 2006. La pretesa impositiva traeva origine dal rilievo dell’indebita deduzione – da parte della società, esercente l’attività di trasporto di merci su strada…
...RILEVATO CHE: 1. L’Agenzia con avviso di accertamento recuperava, in relazione all’anno d’imposta 2006/2007 maggior IRES ed IRAP, nonché, con successivo avviso, anche maggior IRES relativamente al successivo anno d’imposta. Tanto derivava da accertato indebito riporto di perdite da fusione avente efficacia reale, in particolare di quelle pregresse della società incorporata Madal Srl (inerenti all’anno…
...FATTI DI CAUSA 1. No.Ma. presentava all’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Milano istanza di rimborso delle somme oggetto di ritenute effettuate, quale sostituto d’imposta, dalla Mediobanca Banca di Credito Finanziario Spa, ai sensi dell’art. 33, commi 1 e 2-bis, D.L. 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n.…
...RILEVATO CHE: 1. Equitalia Sud Spa, concessionario per la riscossione (alla quale, nelle more del giudizio, è subentrata a titolo universale Agenzia delle Entrate- Riscossione, ente pubblico economico), notificò una cartella di pagamento ad ALFA IMMOBILIARE Srl e PEA FASHION Srl, nelle quali si era scissa, con atto pubblico del 19 maggio 2010, la società…
...RILEVATO CHE: 1. L’Agenzia delle entrate notificava alla società TRE STELLE Srl la cartella di pagamento n. (…), emessa a seguito di controllo automatizzato ex artt. 36bis D.P.R. n. 600/1973 e 54bis D.P.R. n. 633/1972, del modello Unico SC/2012, relativo all’anno di imposta 2011. In particolare, la società aveva eseguito il pagamento della prima rata…
...FATTI DI CAUSA 1. No.Ma. presentava all’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Milano istanza di rimborso delle somme oggetto di ritenute effettuate, quale sostituto d’imposta, dalla Mediobanca Banca di Credito Finanziario Spa, ai sensi dell’art. 33, commi 1 e 2-bis, D.L. 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n.…
...FATTI DI CAUSA 1. Po.Ma. ricorre, con sei motivi, avverso la sentenza indicata in epigrafe, con cui la CTR della Campania ha rigettato l’appello del contribuente in controversia attinente l’impugnazione dell’avviso di intimazione n. (Omissis) notificatogli in data 14.7.2014 e la sottostante cartella esattoriale n. (Omissis), che l’Ufficio assume notificata in data 2.7.2009, per Irpef,…

Accedi