• Home
  • >
  • accertamento tributario

Area: accertamento tributario

...FATTI DI CAUSA 1. La Commissione tributaria regionale della Campania, sez. dist. Salerno (hinc: CTR), con la sentenza n. 3413/2016 depositata in data 12/04/2016, ha respinto l’appello proposto da Te.Gr. contro la sentenza n. 356/2013, con la quale la Commissione tributaria provinciale di Salerno aveva rigettato il ricorso proposto dalla contribuente contro l’avviso di accertamento…
...RILEVATO CHE: 1. Con sentenza della Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Campania, n. 84/9/24 veniva rigettato l’appello proposto dalla società LA PIROTECNICA Srl avverso la sentenza della Commissione tributaria provinciale di Salerno n. 456/3/2022 con la quale era stato rigettato il ricorso proposto dalla società LA PIROTECNICA Srl relativamente all’avviso di accertamento…
...RILEVATO CHE 1. L’Amministrazione finanziaria riprese a tassazione maggiori redditi di GTE Srl a fini Irap, Ires e Iva per l’anno di imposta 2018, con ricorso ad accertamento di tipo analitico-induttivo ex artt. 39, comma primo, del D.P.R. n. 600/1973 e 54, commi secondo e terzo, del D.P.R. n. 633/1972. La rettifica della base imponibile…
...FATTI DI CAUSA 1. Premesso che la causa approda per la seconda volta in cassazione, dall’epigrafata sentenza di rinvio emerge che “il Sig. Ad.Fr… impugnava dinanzi alla C.T.P. di Siracusa l’avviso di accertamento n. (Omissis) – anno 1998 – IRPEF e relativa Addizionale Regionale – IRAP – IVA da cui emergeva un maggiore imponibile complessivo…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO Con ricorso ritualmente notificato (omissis), in persona del legale rappresentante pt, a mezzo difensore, impugnava gli avvisi di accertamento IMU e TASI anno 2018 indicati in epigrafe deducendo l’intervenuta prescrizione del credito azionato e l’insussistenza dei presupposti della pretesa impositiva. Concludeva per l’accoglimento del ricorso. Vi era costituzione in giudizio del Comune…
...RILEVATO CHE: 1. Con sentenza della Commissione Tributaria Regionale della Sicilia, n. 1510/3/20 veniva accolto l’appello principale proposto dall’Agenzia delle entrate e rigettato l’appello incidentale di Golden Cars Srl, proposti avverso la sentenza della Commissione tributaria provinciale di Palermo n. 1813/7/2015 con la quale era stato parzialmente accolto il ricorso proposto dalla contribuente avverso l’avviso…
...RILEVATO CHE: 1. La società S.G.F. POLAND ZOO, avente sede legale in Varsavia (Polonia) impugnava l’avviso di accertamento emesso dall’Agenzia delle Entrate di Prato, con il quale venivano recuperate le imposte Irpef e Irap evase nell’anno di imposta 2008, sul presupposto della esterovestizione della società, la quale non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi in…
...FATTI DI CAUSA 1. l’Agenzia delle Entrate – Direzione provinciale di Milano accertava un maggior reddito imponibile nei confronti di Co.Ma. per l’anno 2005, determinando una maggiore imposta IRPEF e un’imposta sostitutiva sui redditi soggetti a tassazione separata, con relative addizionali. 1.1. Tale atto veniva emesso a seguito di attività di verifica effettuata dalla Guardia…
...Svolgimento del processo Che: 1. La Commissione tributaria regionale del Lazio rigettava l’appello presentato da (omissis) e da (omissis) avverso la sentenza della Commissione tributaria provinciale di Roma, che aveva rigettato l’appello dei contribuenti contro gli avvisi di accertamento emessi nei loro confronti per l’anno 2001, in quanto risultavano beneficiari delle disponibilità patrimoniali di cui…
...Svolgimento del processo che: (omissis) ha proposto ricorso per la cassazione della sentenza n. 1114/02/2017, depositata il 25.07.2017 dalla Commissione tributaria regionale della Liguria, con cui era stato rigettato l’appello della contribuente contro la decisione del giudice di primo grado, che aveva accolto solo parzialmente il ricorso introduttivo avverso l’atto di contestazione e gli avvisi…
...Svolgimento del processo (omissis) s.r.l., società esercente attività di compravendita immobiliare, propose ricorso avverso avviso di accertamento irpeg, irap ed iva relativo all’annualità 2003, notificato il 18 novembre 2008. Con detto avviso, l’Agenzia delle Entrate – atteso che, in conseguenza del controllo della documentazione, a richiesta, conferita dalla società contribuente e del riscontro delle relative…

Accedi