• Home
  • >
  • cause di non punibilità

Area: cause di non punibilità

...Svolgimento del processo 1. Con sentenza in data 19 gennaio 2022 il Tribunale di Catania condannava (omissis), previo riconoscimento delle circostanze attenuanti generiche ed unificazione dei reati sotto il vincolo della continuazione, alla pena di due mesi di arresto e 8.000,00 Euro di ammenda, oltre al pagamento delle spese processuali, per i reati di cui…
...SVOLGIMENTO 1. La Corte di appello di Napoli – in riforma della sentenza emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il 20 settembre 2023- dichiarava non doversi procedere nei confronti di (Omissis) in ordine al reato di stalking sub B) perché estinto per prescrizione e rideterminava la pena in ordine al reato di maltrattamenti…
...RITENUTO IN FATTO Il Tribunale di Napoli nord, agendo in funzione di giudice della esecuzione ha, con ordinanza emessa in data 12 dicembre 2024, rigettato la istanza con la quale (omissis) ha chiesto, in applicazione dell’art. 673 cod. proc. pen., la revoca della sentenza di condanna a suo carico emessa in data 2 maggio 2022 dalla…
...Svolgimento del processo 1. A.A., in qualità di legale rappresentante della società SIARC s.p.a, gestore del laboratorio di preparazione e distribuzione per i degenti del Policlinico di Messina, ricorre per cassazione avverso la sentenza in epigrafe indicata, con la quale la Corte di appello di Messina, in parziale riforma della sentenza del giudice di primo…
...Svolgimento del processo 1. (omissis), in qualità di legale rappresentante della società (omissis) s.p.a, gestore del laboratorio di preparazione e distribuzione per i degenti del Policlinico di Messina, ricorre per cassazione avverso la sentenza in epigrafe indicata, con la quale la Corte di appello di Messina, in parziale riforma della sentenza del giudice di primo…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO All’udienza del 26 maggio 2023 il G.M. del Tribunale di Benevento ha emesso, all’esito di giudizio abbreviato, la sentenza n. 820 con la quale ha dichiarato l’imputata penalmente responsabile del reato di cui all’art. 393 comma 2 c.p. così riqualificata l’originaria imputazione e l’ha condannata alla pena sospesa indicata in epigrafe, nonché…
...Svolgimento del processo 1. Con sentenza in data 11 ottobre 2018 la Corte di Appello di Roma ha confermato la sentenza del Tribunale di Roma, resa a seguito di giudizio abbreviato, con cui (omissis) ed (omissis) sono stati ritenuti responsabili del reato di cui al D.P.R. n. 309 del 1990, art. 73, comma 5, per avere…
...Svolgimento del processo 1. (omissis) ricorre per cassazione avverso la sentenza in epigrafe indicata, con la quale è stata confermata, in punto di responsabilità, la pronuncia di condanna emessa in primo grado, in ordine al reato di cui all’art. 186 C.d.S., comma 2, lett. c). 2. Il ricorrente deduce violazione di legge e vizio di…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. La Corte di appello di Palermo, con sentenza del 23/05/2023, ha parzialmente riformato la sentenza resa dal Tribunale della stessa città del 10/02/2021, in composizione monocratica, ed esclusa la contestata recidiva e riconosciuta la circostanza attenuante di cui all’art. 62, n. 4, cod. pen., con le già riconosciute circostanze attenuanti…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Con sentenza del 13 dicembre 2021 il Tribunale di Nola giudicava Co.Vi. colpevole del reato ascrittogli, ai sensi dell’art. 660 cod. pen., che si assumeva commesso in danno del figlio, Co.Fr., condannando l’imputato alla pena di 200,00 Euro di ammenda. L’imputato Co.Vi., inoltre, veniva condannato al pagamento delle spese processuali…

Accedi