• Home
  • >
  • cause di non punibilità

Area: cause di non punibilità

...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO All’udienza del 26 maggio 2023 il G.M. del Tribunale di Benevento ha emesso, all’esito di giudizio abbreviato, la sentenza n. 820 con la quale ha dichiarato l’imputata penalmente responsabile del reato di cui all’art. 393 comma 2 c.p. così riqualificata l’originaria imputazione e l’ha condannata alla pena sospesa indicata in epigrafe, nonché…
...Svolgimento del processo 1. Con sentenza in data 11 ottobre 2018 la Corte di Appello di Roma ha confermato la sentenza del Tribunale di Roma, resa a seguito di giudizio abbreviato, con cui (omissis) ed (omissis) sono stati ritenuti responsabili del reato di cui al D.P.R. n. 309 del 1990, art. 73, comma 5, per avere…
...Svolgimento del processo 1. (omissis) ricorre per cassazione avverso la sentenza in epigrafe indicata, con la quale è stata confermata, in punto di responsabilità, la pronuncia di condanna emessa in primo grado, in ordine al reato di cui all’art. 186 C.d.S., comma 2, lett. c). 2. Il ricorrente deduce violazione di legge e vizio di…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. La Corte di appello di Palermo, con sentenza del 23/05/2023, ha parzialmente riformato la sentenza resa dal Tribunale della stessa città del 10/02/2021, in composizione monocratica, ed esclusa la contestata recidiva e riconosciuta la circostanza attenuante di cui all’art. 62, n. 4, cod. pen., con le già riconosciute circostanze attenuanti…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Con sentenza del 13 dicembre 2021 il Tribunale di Nola giudicava Co.Vi. colpevole del reato ascrittogli, ai sensi dell’art. 660 cod. pen., che si assumeva commesso in danno del figlio, Co.Fr., condannando l’imputato alla pena di 200,00 Euro di ammenda. L’imputato Co.Vi., inoltre, veniva condannato al pagamento delle spese processuali…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Il Tribunale di Milano, con sentenza del 18 novembre 2024 dichiarava la penale responsabilità di At.Ed. per il reato di cui all’art. 4 L. 110/75 e lo condannava, previa concessione delle attenuanti generiche, alla pena di 800 Euro di ammenda. 2. Avverso detta sentenza proponeva ricorso l’imputato tramite il difensore…
...Fatto SVOLGIMENTO DEL PROCESSO Con sentenza in data 27.02.2023, il Tribunale di Brindisi in composizione monocratica dichiarava Sf.Do. colpevole dei reati di cui all’articolo 189, commi primo, sesto e settimo, del codice della strada a lui ascritti, così qualificati tutti i fati contestati e, ritenuta la continuazione tra gli stessi, lo condannava alla pena di…
...Svolgimento del processo Con decreto emesso in data 19.05.2023 dal P.M. presso il Tribunale di Nola, (omissis) veniva tratto a giudizio per l’udienza del 28.11.2023 da celebrarsi davanti a questo Tribunale in composizione monocratica, per rispondere del reato a lui ascritto, compiutamente indicato in rubrica. In apertura dell’udienza indicata il Giudice, atteso l’impedimento a comparire…

Accedi