• Home
  • >
  • libertà di religione

Area: libertà di religione

...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 5758 del 2022, proposto da Chiesa Italiana del Culto Eclettico della Fluente Luce Universale – Iceflu Italia, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati (omissis), (omissis), (omissis) e (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo…
...Ritenuto in fatto 1. – Nel corso di due procedimenti ex art. 700 del codice di procedura civile, in cui le parti avevano richiesto la declaratoria d’illegittimità degli orari scolastici adottati nelle scuole elementari e medie statali frequentate dai loro figli, nella parte in cui l’insegnamento della religione era collocato nel novero delle ore obbligatorie,…
...SENTENZA ex art. 60 cod. proc. amm.; sul ricorso numero di registro generale 818 del 2022, proposto da (omissis), in qualità di genitore esercente la responsabilità genitoriale sul minore (omissis), in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati (omissis) ed (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia;…
...SENTENZA ex art. 60 cod. proc. amm.; sul ricorso numero di registro generale 693 del 2023, proposto da (omissis), proprio e in qualità di rappresentante della figlia minore (omissis), rappresentata e difesa dall’avvocato (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Ministero dell’Istruzione e del Merito, in persona del Ministro pro tempore,…
...RITENUTO IN FATTO 1. – Con ordinanza del 30 marzo 1987, emessa nel corso del procedimento civile vertente tra Moroni Anna Maria ed altri contro il Ministero della pubblica istruzione, il Pretore di Firenze ha sollevato la questione di legittimità costituzionale, in riferimento agli artt. 2, 3 e 19 della Costituzione, dell’art. 9, punto (recte:…

Accedi