• Home
  • >
  • ricorso al TAR

Area: ricorso al TAR

...SVOLGIMENTO E MOTIVI   Con ricorso, ritualmente notificato e depositato, la ricorrente espone che: – con sentenza n. 797/2023, pubblicata il 14 febbraio 2023, il Tribunale di Napoli Nord – Sezione Lavoro condannava il Ministero dell’Istruzione al pagamento in suo favore della somma pari ad € 31.374,89, oltre interessi legali, a titolo di differenze retributive;…
...SVOLGIMENTO E MOTIVI   1. Il sig. (Omissis) è luogotenente dell’Esercito italiano, impiegato per diversi periodi in teatri bellici all’estero: in Kosovo nella missione KFOR dal 24 settembre 1999 al 3 dicembre 1999 e dal 26 ottobre 2001 al 16 gennaio 2002, in occasione della quale si sarebbe spesso spostato su mezzi scoperti e senza…
...SVOLGIMENTO E MOTIVI   Rilevato che parte ricorrente ha proposto ricorso per l’annullamento del silenzio rifiuto formatosi sull’istanza di aggiornamento della procedura antimafia presentata in data 10 marzo 2025 presentata dalla ricorrente, con declaratoria dell’obbligo di provvedere in merito con provvedimento espresso e motivato; Rilevato che con memoria del 13.5.2025 la Prefettura ha affermato di…
...SVOLGIMENTO E MOTIVI   Rilevato che, con ricorso notificato in data 09.01.2024 e depositato il 17.01.2024, la parte ricorrente esponeva: – di aver partecipato al suddetto concorso pubblico; – che il relativo avviso prevedeva, per l’espletamento della prova scritta: “lo svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta…
...SVOLGIMENTO E MOTIVI   Premesso che, con istanza del 23/4/2024, la Società ricorrente richiedeva alla Prefettura di Napoli, ai sensi dell’art. 91, co. 5, del D.Lgs. n. 159 del 2011, l’aggiornamento dell’informativa ostativa antimafia prot. n. (Omissis) proponendo poi il presente ricorso avverso il silenzio; Rilevato che, costituitasi in giudizio, l’Amministrazione ha reso noto che,…
...DECRETO   Sul ricorso r.g. n. 860 del 2025, integrato da motivi aggiunti, proposto da: – (omissis) e (omissis), nella qualità di genitori esercenti la potestà sul minore (omissis), rappresentati e difesi dall’Avv. (omissis), con domicilio digitale come da PEC di cui ai registri di Giustizia; contro – il Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’Istituto…
...Rilevato che: – con il presente gravame, la società ricorrente ha contestato l’esclusione dalla gara in epigrafe del R. D.T. di cui è mandataria; – con ordinanza collegiale n. 846 del 22 aprile 2025, questo Tribunale disponeva l’ammissione con riserva del suddetto R. alla procedura selettiva, osservando quanto segue: “Considerato, ad un sommario esame, che…
...Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue. 1. Con il gravame in epigrafe, la società agricola Teclo a responsabilità limitata impugna la delibera – e gli atti presupposti – con la quale il Consiglio comunale di Vico del Gargano ha approvato in via definitiva il nuovo strumento urbanistico generale – P.u.g. – provvedendo…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 1486 del 2021, proposto da (omissis) e (omissis) in proprio e in qualità di esercenti la potestà sul minore (omissis), rappresentati e difesi dall’avvocato Francesco Barletta, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Ministero dell’Istruzione, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e…
...SENTENZA ex art. 60 cod. proc. amm.; sul ricorso numero di registro generale 253 del 2025, integrato da motivi aggiunti, proposto da (omissis), rappresentata e difesa dall’avvocato (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Ministero dell’Istruzione e del Merito, (omissis) di Terni, in persona dei rispettivi legali rappresentanti pro tempore,…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 1331 del 2024, integrato da motivi aggiunti, proposto da (omissis), rappresentata e difesa dall’avvocato Mario Della Porta, con domicilio eletto presso il suo studio in Nocera Superiore, via Roma n. 12; contro Ministero dell’Istruzione e del Merito, Istituto di Istruzione Superiore (omissis) Sa, Ufficio Scolastico Regionale Campania, in…
...DECRETO   sul ricorso numero di registro generale 253 del 2025, proposto da (omissis), rappresentata e difesa dall’avvocato (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia;   contro   Ministero dell’Istruzione, (omissis), non costituiti in giudizio;   per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia:   – del provvedimento, di estremi sconosciuti, adottato in data…

Accedi